Esperienze

Notizie e aggiornamenti di VP Luxury Key

Previous Next

MIRIHI ISLAND : DUE CUORI E UN RESORT 10 MODI PER DIRSI TI AMO ALLE MALDIVE

Occhi negli occhi e mano nella mano:nell’intimo ed esclusivo Mirihi Island Resort - As Unique As You parte del gruppo Crown & Champa. 

Su una delle isole più piccole delle Maldive, a 30 minuti di idrovolante da Malè, si trova il Mirihi Island Resort: paradiso romantico a 5 stelle ideale per dedicarsi alla coppia. L’ambientazione suggestiva e raccolta, l’atmosfera riservata, le 37 ville sull’acqua o sulla spiaggia, le cene raffinate o le coccole della spa, fino a passeggiate ed escursioni da sogno: tutto induce a godere della compagnia della persona amata. E a chi desidera che la vacanza cambi per sempre la sua vita...l’isola riserva anche qualcosa in più!

1. In volo in idrovolante

Mirihi fa parte dell’atollo di Ari Sud, raggiungibile in idrovolante dall’aeroporto di Malè: 30 minuti di volo entusiasmante e mozzafiato, sorvolando lagune, barriere coralline e isole, che viste dall’alto danno ancora di più l’idea della bellezza e unicità delle Maldive. È facile farsi trasportare dalle emozioni durante un momento come questo, sentendosi vicini ammirando il panorama.

2. Passeggiando sulla sabbia candida che circonda l'isola

L’isola di Mirihi è lunga 350 metri e larga 50, una delle più piccole delle Maldive. Una incantevole spiaggia di sabbia bianca e impalpabile la circonda, lambita da una parte da palme da cocco e dall’altra da una laguna turchese dall’acqua trasparente. La dimensione intima del luogo fa sentire a casa, praticamente padroni dell’isola. È impossibile perdersi e ci si può dedicare esclusivamente a passeggiare mano nella mano e a godersi la compagnia della propria metà.

3. Seduti ammirando il mare fuori dalle 37 ville sull'acqua o spiaggia

Le sistemazioni del Resort sono tutte ville, sulla spiaggia o direttamente sull’acqua, con il mare a pochi metri o letteralmente circondate da una moltitudine di colori della laguna, della vicina barriera corallina e delle specie variopinte di pesci che vi abitano.

Per i genitori con bambini che non vogliono rinunciare ad una meravigliosa vacanza romantica c’è una bella sorpresa: il resort è adatto anche alle famiglie, grazie alla nuovissima Family Beach Villa  con tre camere ciascuna con il proprio bagno privato, ampio e un grande spazio all’aperto affacciato su uno dei punti più belli del reef. Mirihi Island Resort, è l’unico 5 stelle del gruppo a non essere solo per adulti.

Il resort adotta una filosofia molto attenta e rispettosa della natura, che si rispecchia anche nei nomi delle ville chiamate come fiori o pesci. Sono tutte elegantemente arredate in stile maldiviano, rinnovate nel 2014, complete di tutti i moderni comfort (tranne la tv per scelta) e dispongono di un grande spazio esterno per godere del panorama circostante.

4. A cena a lume di candela

Dal ristorante sul mare (proprio sull’acqua!) Muraka si possono ammirare tramonti straordinari e godere di una cena romantica composta da cucina contemporanea raffinata comprendente aragosta locale e piatti internazionali, e dai migliori vini e champagne del mondo. È possibile prenotare una cena privata anche nel Ruhgandu Wine Lounge, che vanta 300 etichette fra vini e champagne, incluse rarità. La privacy e l’atmosfera sono quindi garantite, sorseggiando calici pregiati in contesti fiabeschi: come non sussurrarsi le parole più dolci?

5. Sott’acqua, mano nella mano facendo snorkeling o diving

Fare snorkeling o immersioni subacquee rappresenta un must delle Maldive: nuotare nella laguna ammirando il reef ricco di coralli e infinite specie di pesci è per tanti la maggiore attrattiva. Mirihi ha 40 siti per immersioni, un relitto e possibilità di avvistare gli squali balena. Quello sott’acqua è un vero e proprio mondo, con tanto di flora e fauna propri, un giardino variopinto e molto popolato. Scoprirlo è stupefacente, farlo in due significa condividere un’esperienza esaltante.

 

6. Sull'acqua, in barca al largo, ammirando la barriera corallina e l'atollo o avvistando le balene

Tutte le sfumature di azzurro e blu sono racchiuse nell’ampia gamma di gite ed escursioni in barca proposte dal Resort. Esplorare le barriere coralline dell’atollo, fare una crociera o una cena in barca al tramonto, o un barbecue al chiaro di luna, o esplorare i dintorni in catamarano: permettono di scoprire le incredibili attrattive dell’Oceano Indiano, creando un’atmosfera romantica. Da febbraio a maggio è possibile addirittura avvistare le balene!

7. Guardando i delfini al tramonto

Una delle serate più suggestive ed emozionanti fra quelle proposte dal resort è un aperitivo sullo yacht Mirihi Thari al tramonto, accompagnati da musica dal vivo. Quando la laguna si tinge di rosa e arancio, mare e cielo si confondono creando un’atmosfera da sogno. I delfini sono animali socievoli e giocosi, al tramonto è facile vederli esibendosi in coreografici tuffi. Un momento emozionante e commovente che unisce.

8. Facendo un picnic su un'isola deserta

E se le 37 abitazioni del resort e le dimensioni dell’isola dovessero essere ancora troppo per voi, per sentirsi veramente due cuori e una capanna, è possibile prenotare una gita in barca con destinazione un’isola deserta! Qui gli innamorati possono, da soli, esplorare l’isola disabitata, fare snorkeling nel vicino reef e fare un picnic sulla spiaggia con un cestino succulento preparato dalla cucina del Resort. Un’esperienza romantica da ricordare e tutto il tempo e la privacy per stare insieme.

9. Rilassandosi nella Duniye Spa con un massaggio di coppia

Anche la Duniye Spa, come tutti gli altri ambienti del resort, si trova sulla spiaggia, vista mare, ed è in stile maldiviano in legno. Dispone di due cabine per trattamenti di coppia. Si può scegliere fra tre rituali da condividere, che risvegliano i sensi; comprendenti massaggi, trattamenti per l’idratazione e Champagne. Il proposito della Duniye Spa è quello di predisporre gli ospiti a connettersi con il sé, con la natura e trovare ispirazione e concentrazione. Un ottimo modo per ricordarsi di chi si ha accanto.

10. Dicendosi "Sì" in una cerimonia privata sulla spiaggia

Quando ci si immagina la perfetta location romantica ed intima per sposarsi lontano da tutto, a piedi nudi su una spiaggia bianchissima, circondati dal mare e all’ombra di palme e fiori esotici, si sta descrivendo ciò che è possibile a Mirihi Island. Ogni cosa è organizzata nei minimi dettagli per rendere il momento indimenticabile e il Resort si occupa di tutto: dal predisporre il setting per la cerimonia sulla spiaggia, al bouquet per la sposa e il fiore da mettere all’occhiello per lo sposo, ai fiori sulla spiaggia e in camera, lo champagne, la musica con percussionisti locali, fino agli anelli (di cocco!) e il certificato incorniciato. Dopo la cerimonia per gli sposi è prevista una passeggiata sulla spiaggia, un servizio fotografico con album, un romantico giro in barca, una cena esclusiva sulla spiaggia,